fallback
36'

Le nostre barche > 36'

Il modello Openblue 36 è stato il punto di partenza della produzione della Open Blue Philosophy, ritenendo giustamente che questa fosse la misura migliore per poter esprimere al massimo le due caratteristiche principali del Cantiere stesso: spirito sportivo per il diporto e componenti tecniche ad alto livello per la pesca.

Le versioni in cui è prodotto l’Openblue 36 sono la Cruiser, più devota alla crociera pura con famiglia, ma sempre senza togliere nulla alla pesca in tutte le stagioni, e la Tournament, che come si può immaginare dal nome stesso è quella più votata all’attività di pesca in tutte le sue forme ed espressioni. La forte componente “custom” della produzione Open Blue Philosophy conferisce, comunque, ad entrambi le configurazioni di esasperare la loro impostazione iniziale o di attenuarla sempre seguendo i desideri e le necessità dell’armatore.

L’Openblue 36 è connotato a prua da un importante prendisole “flush deck” che può ospitare comodamente 3 persone, sempre protette, vista l’altezza sull’acqua, da eventuali schizzi e raggiungibile con passaggi a murata degni di imbarcazioni di misura molto maggiore. Il pozzetto, invece, è la zona dedicata all’attività di pesca dove figurano n°2 vasche del pescato collegabili ad una pompa per lo svuotamento, una ampia vasca per il vivo con pompa di riempimento in acciaio inox a lunga durata, murate imbottite su tutto il perimetro, una door,n°6 porta canne e la possibilità di poter montare cassettiere porta esche e realizzate ad hoc, n°2 sedute imbottite comode, sia in navigazione che per il controllo delle lenze in acqua.

Openblue 36 Cruiser

La versione Cruiser dell’Openblue 36 è quella pensata dal Cantiere per soddisfare le esigenze dell’armatore che desidera condividere sempre la sua passione con familiari e amici in tutte le stagioni, senza rinunciare al gusto di crociere a medio raggio.

L’hard-top strutturale conferisce confort in tutte le condizioni meteo ed in tutte le stagioni, al cui interno è stata collocata la zona cucina e la zona dinette trasformabile. All’interno, invece, troviamo una cabina ospiti doppia con letti singoli dotata di armadio, mensole e vari comodi spazi per i bagagli, oltre ad un mobile porta canne che accoppiato con quello dell’ingresso permette di stipare comodamente 6/8 canne da traina. Il bagno è ben dimensionato, con wc, lavello, mensole e doccia, il tutto areato da un passauomo con oscurante. La cabina armatoriale è compost da un letto matrimoniale con vari gavoni, un armadio, mensole e n°2 passauomo per areare bene tutto l’ambiente.

La sala macchine è il cuore di tutta la barca ed è la zona dove viene espressa tutta l’esperienza ed il massimo impegno del Cantiere: completamente controstampata a gelcoat lucido, tutti gli apparati sono cablati in maniere stagna e fissati per sostenere le sollecitazioni che eventuali navigazioni in condizioni gravose potrebbero produrre, l’accurata coibentazione garantisce ottima dispersione di calore e insonorizzazione, la ventilazione forzata in uscita evita sovra-riscaldamenti dannosi per l’efficienza dei motori e degli strumenti, ogni connessione idraulica ed elettrica viene effettuata con massima perizia e verificata più volte prima della consegna, gli impianti elettrici ed idraulici sono effettuati con logica e simulati al computer prima della messa in opera per garantire massima efficienza e facilità di manutenzione. L’Openblue 36 nasce per soddisfare l’armatore garantendo sempre una navigazione sicura e confortevole, anche in situazioni meteo marine gravi: per questo anche la disposizione dei pesi è stata pensata per massimizzare la stabilità in movimento ed a barca ferma o a basse andature, garanzia di tranquillità e maggiore efficacia in pesca.

leggi di più
pencil Wireframe navigateright
SchedaTECNICA 36'
Lunghezza fuori tutto 12.09mt
Lunghezza scafo 11.18mt
Larghezza al baglio 4.15mt
Immersione 0.58 mt
Dislocamento 10,5 T
Motorizzazione 2 x YANMAR 440 hp
Capacita carburante 800 Lt
Capacita acqua dolce 250 Lt
Capacità acque nere 35 Lts
Cabine 2
Posti letto 4 / 6
Cabine servizi 1
Materiale di costruzione PRFV
Carena VTR
Costruttore Open Blue Philosophy
P.Iva: 11666441008  |  C/F: 11666441008  |  REA: 1320135  |  CCIAA: ROMA
Capitale sociale: €50.000,00 interamente versato
Sede Legale: Via Candia, 25 - ROMA (00192)  |  Sede Operativa: Via C. Lenormant, 242 - ROMA (00119)
tel: 06.45653548   |  email: info@openblue.it   |   sito: mediaclan.it

Contattaci

×