fallback
54'

Le nostre barche > 54

OPENBLUE 54 TOURNAMENT

L’Openblue 54 è ad oggi l’ammiraglia del cantiere Open Blue Philosophy , e come tale nel suo DNA racchiude tutte le soluzioni maturate negli anni sulle sorelle minori, ma questo non poteva bastare. La linea è quella che distingue i modelli OPENBLUE , con una prua in coperta votata al “flush-deck” dove sono installabili comode sdraio motorizzate, ampi passaggi a prua, murate in pozzetto imbottite e al giusto livello per il contatto con le prede, una door e vasca del vivo ben dimensionate: nell’OPENBLUE 54 TOURNAMENT il binomio fisherman-yacht, cuore del cantiere Open Blue Philosophy, ha trovato la sua massima espressione.

Per le linee d’acqua si è scelto di evolvere il concetto di “ AX-BOW” (prua ad ascia) affiancando ad un angolo di prua estremo una stellatura esasperata, alfine di garantire confort e prestazioni anche con condizioni di mare veramente impegnative. Lo scafo è dotato, inoltre, di una chiglia detta “SKEG” che , oltre a conferire la giusta morbidezza sull’onda e maggiore direzionalità a tutte le andature di crociera, nasconde al suo interno il passaggio del gruppo trasmissione asse-elica del terzo motore che ha la funzione di spingere l’OPENBLUE 54 a tutte le andature dislocanti utili per la pesca e di sostituire il gruppo elettrogeno. Ridurre drasticamente i consumi, le emissioni, e i costi di manutenzione senza dover mai sopire l’istinto di pesca degli armatori è il segreto di questa soluzione: in questa imbarcazione, infatti la relazione dimensioni/costi è stata invertita permettendo ai suoi proprietari di approvvigionare le esche vive o trainare da 1 a 10 nodi con i confort di una barca di queste dimensioni e i costi di utilizzo di una di 24 piedi!

Nel pozzetto di pesca possono trovare alloggio cassettiere e vani per le attrezzature da pesca, gavoni del pescato con maceratore e refrigerazione, imbottitura sulle murate per maggior confort nelle fasi “stand-up”. Il prendisole occupa più della metà dell’amplia zona di prua, potendo ospitare comodamente i componenti dell’equipaggio non interessati alle fasi di pesca e comunque conferendo all’OPENBLUE 54 TOURNAMENT anche una connotazione sportiva : da notare le 2 sdraio motorizzate.

Nel pozzetto di guida una dinette spaziosa completa di tavolino e un mobile cucina dotato di frigo, fuochi e lavello fanno di questa barca lo strumento ideale per condividere la propria passione anche con le persone più care. La configurazione tipo per l’OPENBLUE 54 prevede una cabina matrimoniale con bagno esclusivo dotato di ampio box doccia, una cabina ospiti matrimoniale con bagno ad uso anche esterno, una grande dinette trasformabile e mobile cucina sviluppato su uno spazio lineare di quasi 3 mt.

Tutte le produzioni del cantiere Open Blue Philosophy si contraddistinguono per la possibilità dell’armatore di personalizzare profondamente gli allestimenti interni :questo non vuol dire solo la scelta delle essenze, colori o tessuti , ma in piena filosofia “CUSTOM” all’armatore è affiancato, durante tutto il processo di produzione, un architetto dedicato che svilupperà in anteprima 3D tutte le sue volontà al fine di consegnare un prodotto il più esclusivo e soddisfacente possibile.

OPENBLUE 54 CRUISER

La versione CRUISER è destinata ad un uso meno specifico ma in grado di soddisfare maggiormente l’impiego diportistico: ha lo scafo che in tutto e per tutto è quello del modello TOURNAMENT , per cui vi troviamo tutti i benefici della carena “AX-BOWEVO” in termini di tenuta di mare e confort di crociera in condizioni estreme, frutto del binomio tra alta penetrazione di prua e ampia stellatura nell’opera morta.

L’OPENBLUE 54 CRUISER può ospitare lo stesso sistema di propulsione alternativa per andature dislocanti fino a 10 nodi, pensato nella versione TOURNAMENT per abbattere costi ed emissioni durante la fasi di pesca e che in questa versione può essere apprezzato nei trasferimenti e nell’uso turistico della barca.

Nel pozzetto di poppa due divani a L con tavolino abbattibile permettendo di soggiornare comodamente all’esterno e , all’occasione , trasformandosi in prendisole da disporre per una zona relax anche durante la navigazione. A prua troviamo, invece, sempre in stile “flush-deck” ampio prendisole fisso o allestibile con sdraio motorizzate che unite all’impianto stereo e pozzetto refrigerato rende questo spazio di quasi 50 mq l’elemento contraddistintivo di tutta la barca. In questa configurazione l’OPENBLUE 54 esprime la sua massima indole sportiva e da diporto, avvicinandosi molto al segmento “ Open”.

Gli allestimenti interni sono assolutamente all’altezza di tutta la produzione del cantiere: all’armatore è lasciata amplia scelta tra le migliori essenze, in più pregiati tessuti e arredi. Per ogni imbarcazione, infatti, a disposizione dell’armatore c’è uno staff di architetti che lo potrà seguire ed assistere in ogni fase della produzione, anticipando tramite render 3D le configurazioni individuate.

OPENBLUE 54 GT

L’OPENBLUE 54 GT ha l’ambizione di garantire confort di navigazione e prestazioni che solo un fisherman di alta gamma può dare nel contesto di uno yacht di lusso ed esclusivo: in questo modo, infatti, lo spirito “custom” del cantiere trova massima espressione, permettendo ai propri armatori di conferire alla loro imbarcazione immagine e carattere veramente unici.

La versione GT, infatti allarga gli orizzonti della crociera sia in termini di percorrenza che di stagione : il confort è garantito tutto l’anno, affiancando ad una navigazione sempre sicura, il riparo dalle temperature meno gradevoli e da climi invernali. L’OPENBLUE 54 GT si caratterizza dallo spostamento della cucina e dinette principale nel pozzetto superiore, al fine di poter ricavare una ulteriore cabina matrimoniale e un bagno. In questa configurazione ,l’imbarcazione esprime al massimo la sua connotazione poliedrica: il confine tra imbarcazione tecnica da pesca e cruiser sportivo da diporto è talmente sottile che si potrebbe pensare ad un segmento di mercato completamente nuovo. Tutto ciò garantisce all’armatore l’unicità di un prodotto praticamente ineguagliabile.

leggi di più
picture Foto
pencil Wireframe navigateright
SchedaTECNICA 54'
Lunghezza fuori tutto 16.08mt
Lunghezza scafo 15mt
Larghezza al baglio 5.70mt
Immersione 1.20mt
Dislocamento 12tn
Motorizzazione 2 x YANMAR 1200 hp
Capacita carburante 2500lt
Capacita acqua dolce 500lt
Cabine 2 + 1
Posti letto 6 / 8
Cabine servizi 2
Materiale di costruzione PRFV
Carena VTR
Costruttore Open Blue Philosophy
P.Iva: 11666441008  |  C/F: 11666441008  |  REA: 1320135  |  CCIAA: ROMA
Capitale sociale: €50.000,00 interamente versato
Sede Legale: Via Candia, 25 - ROMA (00192)  |  Sede Operativa: Via C. Lenormant, 242 - ROMA (00119)
tel: 06.45653548   |  email: info@openblue.it   |   sito: mediaclan.it

Contattaci

×